Denise a Bolzano: le sue fiabe rock live al Pippo.Stage

L'artista del mese di Mtv protagonista a Bolzano il 9 aprile



BOLZANO. L'Arci prosegue la sua esplorazione del noovo rock italiano al Pippo.Stage di Bolzano con un'artista desisamente emergente: Denise, scelta da MTV come artista del mese (scorso) e da poco sul mercato con un album coccolato dalla critica.
Il 9 aprile al Pippo (ore 21) Denise sarà la stella di una serata che verrà aperta dalla band Ohtheladystone. Il video di "Burning Flames", primo singolo estratto dall'album d'esordio di Denise "Dodo, do!" (etichetta al-kemi/Ala Bianca, Warner), è in rotazione su MTV Music (canale 67 del Digitale Terrestre e canale satellitare 708 su SKY) accompagnato da una bio girata a Milano in occasione del concerto alla Salumeria della Musica, in apertura ad Eliza Doolitle. Denise sarà presto ospite del programma Hit list Italia e nel frattempo prosegue il "Dodo, do Tour" che, per la prima volta, oltrepasserà i confini italiani con alcune date in Europa.
Denise Galdo è una sensibile e originale autrice dallo stile candido e quasi infantile, tra pop e folk, prodotta da Gianni Maroccolo e Lorenzo "moka" Tommasini. Un album che si presenta come una filastrocca, un calembour. Denise canta fiabe, sussurra sogni, illusioni, canta di stelle milioni e milioni. «Musica, ispirazione, melodia, pop, folk: ritrovarsi in un luogo dell'anima, accarezzati dal leggero vento della sera e scoprire di andare verso un posto sconosciuto, sicuri di ciò che si ha e aprire la porta di un caldo rifugio dove accoccolarsi quando fuori fa freddo» dice la presentazione ufficiale del disco.
Il risultato sono 12 brani e un giardino di rose in un pomeriggio nuvoloso, lo sfondo di un amore senza fine che, come una fiamma bruciante, si sveglia e corre lontano.
Soffici tappeti acustici accompagnano il candido cantato, quasi etereo. Gentili arpeggi di chitarra raccontano una fantasmagoria di personaggi, vicende vere o inventate, ma comunque sincere. La band? Alessandro Di Liegro (chitarre, stylophone, voci), Romina Zitarosa (basso, voci), Antonio Pappacoda (batteria, percussioni, voci), Davide Maria Viola (chitarre acustiche, violoncello, voci).
L'ingresso al concerto bolzanino costerà 6 euro, 5 con tessera Arci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità