in comune 

Depositate le prime otto liste, si termina martedì Voto il 20-21 settembre, ballottaggio il 4 ottobre

È iniziata ieri in Comune la consegna delle liste per le elezioni comunali del 20 e 21 settembre (eventuale ballottaggio il 4 ottobre). La consegna terminerà martedì alle ore 12.Il primo a consegnare...



È iniziata ieri in Comune la consegna delle liste per le elezioni comunali del 20 e 21 settembre (eventuale ballottaggio il 4 ottobre). La consegna terminerà martedì alle ore 12.

Il primo a consegnare la lista ieri mattina è stato Davide Costa, candidato sindaco di «Futuro Bolzano». Depositata anche la lista del candidato sindaco Angelo Gennaccaro «Io Sto con Bolzano», la Lista civica per Caramaschi, il M5S (candidata sindaca Maria Teresa Fortini), la Lista civica per Zanin, il Pd, la Svp (candidato sindaco Luis Walcher) e la Lega.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità