Diario per patrioti sudtirolesidistribuito dal partito di Eva Klotz

Iniziativa della Suedtiroler Freiheit: nel libretto di 128 pagine "Mein Tiroler Merkheft" (Il mio diario tirolese) i terroristi secessionisti vengono affiancati a personaggi  come Anna Frank, Martin Luther King e Che Guevara. Il diario contiene anche adesivi con le scritte in tedesco ''L'Alto Adige non è Italia'', ''Un Tirolo'' e ''Patrioti tirolesi non sono idioti nazisti''



BOLZANO. La Suedtiroler Freiheit, il partito della pasionaria Eva Klotz, ha pubblicato un diario scolastico ''per patrioti tirolesi''. Il libricino di 128 pagine ''Mein Tiroler Merkheft'' (il mio diario tirolese) sarà venduto nelle librerie.

Ogni settimana è dedicata a un personaggio: da Anne Frank, il Che e Martin Luther King ai terroristi sudtirolesi Luis Amplatz, Sepp Kerschbaumer e Georg Klotz. Il diario contiene una breve cronologia della storia del Tirolo dal 1511 ad oggi e una ''cartina delle minoranze in Europa''.

Le minoranze su territorio italiano sono, secondo la Suedtiroler Freiheit: Alto Adige, Friuli, Veneto, Emilia Romagna, Aosta, Sardegna e Sicilia. Non mancano, inoltre, l'inno tirolese e il giuramento al Land Tirolo.

Il diario contiene anche adesivi con le scritte in tedesco ''L'Alto Adige non è Italia'', ''Un Tirolo'' e ''Patrioti tirolesi non sono idioti nazisti''.













Altre notizie

Attualità