IL PROGETTO

Disturbi dell’apprendimento Serata dedicata al Torricelli

BOLZANO. Questa sera alle 18 presso il liceo scientifico Torricelli si terrà la cerimonia conclusiva del progetto Aiutami a fare da solo di Canalescuola, Cooperativa Sociale Onlus di Bolzano. Il...



BOLZANO. Questa sera alle 18 presso il liceo scientifico Torricelli si terrà la cerimonia conclusiva del progetto Aiutami a fare da solo di Canalescuola, Cooperativa Sociale Onlus di Bolzano.

Il progetto, sostenuto dall'Intendenza scolastica italiana e coordinato dall'Istituto Pluricomprensivo Bolzano-Europa 1, si rivolge agli alunni della rete di Istituti scolastici di Bolzano, Laives, Merano e Bassa Atesina e ha coinvolto negli anni circa 500 studenti altoatesini.

I disturbi specifici dell'apprendimento coinvolgono il 3-4% degli studenti e possono creare loro difficoltà significative. A questo bisogno rispondere con specifiche strategie. In rappresentanza della sezione locale dell'Associazione Italiana Dislessia, Martina Franceschini, Tea Ducato e Marco Martini, presenteranno la loro esperienza di giovani studenti con disturbo specifico dell'apprendimento (DSA).

Un momento di condivisione e crescita importante e formativo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità