Il Dachverband 

«Dolomiti, sbagliato riaprire passo Sella»

bolzano. «Quella di non limitare il transito motorizzato privato sui passi dolomitici è una scelta sbagliata». Lo ha dichiarato il presidente del Dachverband für Natur und Umwelt, Klauspeter...



bolzano. «Quella di non limitare il transito motorizzato privato sui passi dolomitici è una scelta sbagliata». Lo ha dichiarato il presidente del Dachverband für Natur und Umwelt, Klauspeter Dissinger, a commento degli esiti dell’incontro avvenuto nei giorni scorsi fra l’assessore provinciale altoatesino alla mobilità Daniel Alfreider e l’assessore provinciale al turismo di Trento, Roberto Failoni. I quali hanno sostanzialmente anticipato che nel corso dell’estate 2019 non verranno effettuati blocchi al traffico sui passi dolomitici così come pensati e realizzati nelle ultime stagioni estive.

«Un passo indietro rispetto ai programmi delle due province attuati negli ultimi due anni», lo definisce Dissinger.

Si tenga conto, dichiara inoltre, «che la diminuzione del transito era stata richiesta dall’Unesco nel corso del primo esame per far diventare le Dolomiti patrimonio naturale dell’umanità».

Dissinger si chiede infine cosa pensi di questa nuova linea l’assessore provinciale alla tutela del paesaggio, Maria Hochgruber Kuenzer. DA.PA

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità