Domani la benedizione delle moto

Biker Alto Adige organizza l’evento in piazza Tribunale: attese decine di centauri



BOLZANO. Tornerà anche quest’anno la benedizione generale per tutti i motociclisti altoatesini organizzata dall’associazione “Biker Alto Adige”. Un appuntamento che l’anno passato è stata capace di richiamare a Bolzano centauri da ogni angolo della provincia per augurarsi una splendida stagione e ragionare, contestualmente, su un tema importante come la sicurezza. La scorsa estate, infatti, fu particolarmente critica per l’elevato numero di incidenti sulle strade. Molti, purtroppo, con esiti tragici.

Domenica, dunque, spazio alla seconda edizione della Motobenedizione a Bolzano che sarà organizzata in piazza Tribunale. Spazi ampi per un pubblico che, si presume, sarà corposo. «Tutto l’anno - specifica il vicepresidente di Biker Alto Adige Carlo Alberto Travaglini - organizziamo eventi incentrati sulla sicurezza e il primo soccorso. Particolarmente importante, da questo punto di vista, è la collaborazione con la croce bianca».

La giornata di domenica si aprirà alle 9 con l’ingresso in piazza dei motociclisti: un momento particolarmente suggestivo e scenografico. Alle 11 spazio al discorso di benvenuto da parte dei responsabili dell’associazione e degli appassionati. Alle 12 le motociclette diventeranno patrimonio di tutta la città con la sfilata per le strade di Bolzano per salutare i simpatizzanti. Alle 12.30 ritorno in piazza Tribunale per il momento conviviale del pranzo tutti assieme. Tutto l’evento godrà del patrocinio del Comune di Bolzano.

Sempre nell’ambito della sicurezza hanno catturato molto pubblico le ultime due manifestazioni organizzate da Biker Alto Adige al Safety Park. Proprio con la croce bianca gli appasionati hanno potuto misurarsi con alcuni concetti di guida sicura e primo soccorso nelle giornate del 14 novembre e del 6 febbraio scorsi. Oltre agli aspetti pratici sono stati esposte ai centauri anche tutte le novità del codice della strada per un approccio coscienzioso e ragionevole alla strada. Per vivere una passione senza pericoli. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità