Appuntamento alle 10 davanti alle Schweitzer 

Domani plogging, si parte da viale Europa

Bolzano. Torna l’appuntamento con il plogging (il jogging che abbina alla corsa la raccolta dei rifiuto abbandonati in strada), insieme a Papadam Diop, il bolzanino che ha lanciato per primo l’iniziat...



Bolzano. Torna l’appuntamento con il plogging (il jogging che abbina alla corsa la raccolta dei rifiuto abbandonati in strada), insieme a Papadam Diop, il bolzanino che ha lanciato per primo l’iniziativa nella nostra città. L’appuntamento è dopodomani, sabato 31 agosto alle ore 10 davanti alla scuola Schweitzer di viale Europa per una corsa-camminata sportiva dedicata alla pulizia della città.

La filosofia è presto detta: piccoli gesti per migliorare il mondo che ci circonda e riappropriarsi degli spazi urbani. «Aiutateci a togliere dalle strade - questo l’appello di Diop - dai parchi e lungo il fiume Isarco quello che non appartiene alla natura». L’attrezzatura e i sacchi per raccogliere l’immondizia vengono forniti dalla Seab. Da segnalare che Diop continua anche la sua iniziativa della domenica a Parco Stazione, dove intorno alle 13 porta cibo e generi di prima necessità ai richiedenti asilo ancora in attesa dei documenti.













Altre notizie

Attualità