il fatto

Don Bosco, scappano con la spesa dal supermercato: in 4 bloccati dalla polizia

Sono tutti agli arresti domiciliari. Valore dei prodotti: 400 euro. Altre due persone fermate a Gries dopo avere tentato di rubare uno scooter



BOLZANO. Quattro persone, tutti cittadini italiani, sono stati arrestati dalla polizia per furto aggravato ai danni di un supermercato del quartiere Don Bosco di Bolzano. In tre hanno fatto la spesa in vista del Ferragosto riempiendo il carrello con prodotti per un valore di circa 400 euro. Poi, anziché fermarsi alle casse, sono scappati all'esterno dove li attendava un complice su un'auto col motore acceso.

Sono stati, però, intercettati in breve tempo da una volante che ha recuperato il bottino e portato i quattro in questura. Ora sono agli arresti domiciliari.

L'episodio è uno dei tanti che ha impegnato gli operatori della polizia di stato durante il movimentato ponte di Ferragosto per il quale sono state aumentate le pattuglie in servizio. In particolare, sono stati programmati servizi sulle principali vie di comunicazione ed anche sui più importanti e frequentati passi alpini. Anche in città, sono stati disposti controlli specifici per contrastare la cosiddetta "mala movida".

Due giovani cittadini stranieri sono finiti agli arresti domiciliari per aver, prima, festeggiato rumorosamente nella zona di Gries, poi, dopo esser stati fermati e rilasciati, per aver tentato di rubare uno scooter ed aver aggredito gli agenti che li avevano sorpresi durante il tentativo di furto.













Altre notizie

Attualità