Don Bosco, una festa di musica e giochi per riunire la città

Da venerdì a domenica l’edizione 39 della manifestazione La novità è la rassegna gastronomica dedicata alla polenta


di Fabio De Villa


BRESSANONE. Prenderà il via venerdì la 39ª edizione della Festa del Don Bosco, confermata in maggio e non più in estate. "La novità principale di questa edizione è il Festival della Polenta - racconta uno degli organizzatori, Gualtiero Innocenti - Abbiamo inserito questo nuovo programma con svariati piatti: stuzzichini di polenta, polenta gialla, polenta di Storo e polenta Taragna abbinate con baccalà alla vicentina, spezzatino di cinghiale, ragù con scaglie di grana, gorgonzola e funghi, seppie e piselli. Per i nostri piccoli ospiti non mancheranno in ogni caso i piatti tradizionali".

Per il secondo anno consecutivo l’apertura ufficiale sarà affidata all’area Musicale Vivaldi che collabora alla Festa dell’Oratorio. Il direttivo del Circolo ha voluto condividere questo importante appuntamento con tutti i componenti della struttura.

Un’altra novità di questa edizione sarà lo stand per la degustazione della birra artigianale Köstlan: mastri birrai presenteranno e faranno assaggiare i vari tipi di birra della ditta brissinese. Gli amanti del ballo animeranno poi la prima parte della serata che proseguirà con lo spettacolo della cabarettista trentina Loredana Cont. "La nota autrice ed attrice ha iniziato giovanissima a scrivere testi teatrali in dialetto trentino, tutti di genere brillante, e ne ha fatto tradurre molti in altri dialetti regionali portandoli in scena in tutta Italia - spiega Innocenti - La festa proseguirà con musica e divertimento a 360 gradi. La giornata di sabato sarà poi rivolta (come da diversi anni) alle famiglie e si aprirà proprio con il pranzo a loro dedicato, mentre nel pomeriggio sono previste varie attività: un torneo di calcio per ragazzi da 10 a 15 anni, Creativitylandia per bambini e giochi per tutte le età. Abbiamo previsto anche un’avvincente sfida a calcio-tennis fra mamme e papà. Un’altra dolce novità di questa edizione saranno i Capricci di Caffè Dersut, che si potranno gustare durante tutti i tre giorni di festa. Per famiglie e bambini ci sarà anche lo spettacolo del mago Spillo di Bolzano, con le sue magie e i giochi di prestigio. A tutti i piccoli ospiti che assisteranno allo spettacolo viene riservata una sorpresa".

La cena di sabato sarà allietata da Chicco Signori che accompagnerà al clou del sabato, il tributo a Lucio Battisti con la band I 2 Mondi. Giovani e meno giovani avranno modo di riascoltare e ballare i successi del cantautore. La giornata di domenica si aprirà come da tradizione con la celebrazione della messa in sala teatro alle ore 11 per poi spostarsi sotto i tendoni per il pranzo. La 39ª edizione della Festa del Don Bosco si chiuderà con un grande Nutella party.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità