bolzano

Donna accoltellata al parco della Stazione, la denuncia

L'aggressione sarebbe avvenuta attorno a mezzogiorno. Il consigliere Urzì: non si può andare avanti così



BOLZANO. Una donna sarebbe rimasta ferita con un coltello o un collo di bottiglia in via Perathoner. La denuncia, ancora da verificare, arriva dal consigliere provinciale di Alto Adige nel cuore Alessandro Urzì.

"La scena di sangue questa volta coinvolge una donna", racconta Urzì.

Ore 12 e qualche minuto: "Le solite urla in via Perathoner a Bolzano ai margini del parco di piazza Stazione. Poi un picco di concitazione, il tempo di vedere un uomo dai lineamenti africani che colpisce o con una lama o con il collo di una bottiglia appena mandata in frantumi una donna sempre presumibilmente africana con la quale stava discutendo".

Un colpo rapido, una spinta, poi la fuga e l’inseguimento da parte di una seconda persona. Ma il fuggitivo raggiunge velocemente la stazione e si dilegua.

"Rimane seduta sulla rastrelliere delle biciclette di fronte agli attoniti frequentatori della mensa dei provinciali una donna che si tampona la ferita. Il taglio nei pantaloni è evidente e anche la ferita ed il sangue. Più tardi sarebbe stata caricata da una ambulanza e portata all’ospedale".

Tutto a mezzogiorno o giù di lì. "Nel parco ci sono anche tanti altre persone che bivaccano sulle panchine e nel prato ma nessuno muove un dito".

Dieci minuti più tardi accenno di rissa con pugni e spintoni subito calmato fra gruppi di mediorientali durante la distribuzione di qualche panino da parte di volontari.

Siamo a cento metri dal salotto buono di Bolzano. Una scena di ormai quotidiano degrado.

"Ora ci aspettiamo il peggio: noi che in questa zona abbiamo i nostri uffici e lavoriamo notiamo un peggiorare progressivo della situazione. Ormai fa caldo e la massa di persone che lo occupano è sempre maggiore".

E pure le risse e gli atti di violenza. "Quello odierno gravissimo. Ma domani"?













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità