Doping: positiva alla cocaina, a processo la calciatrice Marianna Hofer

La bellunese Marianna Hofer, una delle più celebri giocatrici di calcio femminile italiano, in forza all'Alto Adige, sarà processata dal tribunale di Torino



TORINO. La bellunese Marianna Hofer, una delle più celebri giocatrici di calcio femminile italiano, sarà processata dal tribunale di Torino dopo la sua posività a un metabolita della cocaina nel 2006.

La causa è stata fissata per il 26 aprile. L'episodio è legato alla partita di campionato, giocata nel capoluogo piemontese l'1 maggio 2006, fra il Torino e il Fiammamonza, la squadra in cui all'epoca militava la Hofer (oggi in forza all'Alto Adige).

Il controllo accertò la positività alla benzoilecgonina (in quantità superiore ai 15 ng/ml), una sostanza compresa fra i metaboliti della cocaina.

La Hofer, all'epoca, si difese affermando che la sera precedente era stata a una festa in cui c'era gente che, in una stanza molto piccola, fumava lo stupefacente.

A condurre le indagini è stato il pubblico ministero Gianfranco Colace, mentre la Hofer è assistita dall'avvocato Vania Marinello, del Foro di Belluno.













Altre notizie

Attualità