BOLZANO

Doppio incidente notturno in A22 e a Colle Isarco: sei feriti

Sull'autostrada sono venute a contatto due vetture mentre un'altra auto si è schianata sulla strada statale all'altezza delle rovine di Castel Strada



BOLZANO. Nottata difficile per la viabilità sulle strade altoatesine con due diversi incidenti che hanno provocato molto spavento ma, fortunatamente, si sono conclusi solo con ferite leggere per i coinvolti.

Il primo si è registrato alle 3.11 sulla corsia nord dell'autostrada del Brennero all'altezza del chilometro 72 (in prossimità di Prato Isarco) dove si sono urtate due automobili ferendo leggermente 4 persone tutte portate all'ospedale San Maurizio di Bolzano. Presenti le ambulanze di soccorso sia della croce bianca sia della croce rossa oltre alla polizia stradale che ha effettuato i rilievi di legge. Pressochè nulli i riflessi sul traffico data l'ora notturna.

Mezz'ora dopo, alle 3.40, un altro incidente si è verificato a Colle Isarco, stavolta sulla strada statale all'altezza della curva presso le rovine del Castel Strada. Anche qui due le persone ferite in modo leggero e trasferite all'ospedale di Vipiteno per tutti gli esami e gli accertamenti del caso. Presente l'ambulanza medicalizzata e quella di soccorso della croce bianca, i vigili del fuoco e i carabinieri per i rilievi di legge di quella che, comunque, è un'autonoma condotta. (a.c.)













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità