Doppio presidio: la Lega applaude, critiche da Sel

Doppia iniziativa ieri al Brennero con Lega Nord e Sel-Sinistra Italiana che sono saliti al confine per esprimere due opinioni diametralmente opposte sulla costruzione del recinto austriaco. Gli...



Doppia iniziativa ieri al Brennero con Lega Nord e Sel-Sinistra Italiana che sono saliti al confine per esprimere due opinioni diametralmente opposte sulla costruzione del recinto austriaco.

Gli esponenti regionali del Carroccio hanno manifestato solidarietà al governo di Vienna davanti al cippo lungo la Statale che ricorda l’annessione dell’Alto Adige all’Italia. «Si tratta di una decisione necessaria per far fronte ad una situazione di totale emergenza causata da politiche migratorie sciagurate».

La delegazione parlamentare di Sel-Sinistra Italiana, composta dal capogruppo Arturo Scotto, da Franco Bordo e Florian Kronbichler, Guido Margheri, Annamaria Molin e Pasquale Quercia, si è recata nell’area del cantiere esponendo cartelli di benvenuto per i rifugiati. Deposti anche alcuni fiori blu, lo stesso colore dell’Unione Europea. Successivamente il gruppo ha visitato la stazione ferroviaria e si è recato al centro di accoglienza per i profughi. (a.c.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità