Dramma sull’Ortles: recuperato un alpinista, un altro disperso

Due giovani ventenni germanici sorpresi in quota da una bufera di vento



Dramma sull’Ortles, un alpinista recuperato con una forma di assideramento alle mani, e un altro ancora disperso. Si tratta di due giovani, di circa 20 anni, entrambi germanici, di Monaco di Baviera.

I due sono saliti il giorno prima in cima all'Ortles percorrendo la via Hintergrat e hanno bivaccato nei pressi della vetta. In mattinata sono stati sorpresi da una bufera di vento che ha alzato la neve limitando la visibilità. Dopo aver perso di vista il compagno, uno dei due ha dato l'allarme ed è stato raggiunto e recuperato attorno alle 10 dall'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites.

Dell'altro alpinista ancora nessuna traccia, è in corso una vasta battuta che coinvolge uomini del soccorso alpino e l'elisoccorso.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità