via castel flavon

Droga a Oltrisarco: due arresti Sequestrati anche 12 mila euro

BOLZANO. Hashish, marijuana, cocaina: gli agenti della Squadra Mobile, coordinati da Giuseppe Tricarico, hanno arrestato due spacciatori residenti in via Castel Flavon e hanno sequestrato droga e...



BOLZANO. Hashish, marijuana, cocaina: gli agenti della Squadra Mobile, coordinati da Giuseppe Tricarico, hanno arrestato due spacciatori residenti in via Castel Flavon e hanno sequestrato droga e soldi.

Complessivamente, sono stati trovati trentacinque grammi di cocaina, dieci barattoli che contenevano trecento grammi di marijuana, centoventidue grammi di olio di marijuana e altri trecento grammi di hashish. In manette sono finiti un 44enne nigeriano, Dennis A. E., e un 40enne bolzanino, Andrea M. (l’identità completa dei due spacciatori non è stata resa nota dagli inquirenti perché sono ancora in corso delle indagini).

A segnalare un ambiguo via vai nell’edificio era stato un vicino di casa, che osservava l’abitazione da diverse settimane. Per qualche giorno gli agenti della Divisione Anticrimine si sono appostati nelle vicinanze dell’appartamento,scoprendo che molti noti tossicodipendenti di Bolzano frequentavano lo stabile segnalato. Venerdì mattina, infine, per entrare nell’appartamento, gli uomini della Squadra Anticrimine si sono finti operai e hanno chiesto al nigeriano se potevano entrare per concludere dei lavori. Una volta entrati i poliziotti sono stati “accolti” da un intenso e penetrante odore dolciastro che gli inquirenti hanno subito riconosciuto: si trattava di marijuana e hashish. I poliziotti hanno chiesto l’intervento dei colleghi che sono giunti sul posto per dare il via alla perquisizione domiciliare. A parte la droga, gli agenti hanno trovato anche tre cellulari, bilancini elettronici di precisione, diversi taglierini sporchi di cocaina, coltelli, bustine di nylon e ben dodicimila euro in contanti, considerati il provento dell’attività di spaccio. I due uomini sono stati subito arrestati e portati in carcere. L’indagine è coordinata dal sostituto procuratore Markus Mayr.

(s.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità