BRESSANONE

Drone sorvola il Mercatino di Bressanone: denunciato il proprietario

Segnalato all'Enac un gardenese che stava effettuando delle riprese senza avere chiesto il permesso



BRESSANONE. La compagnia dei carabinieri di Bressanone sta svolgendo in questi giorni numerosi servizi di prevenzione in occasione dei tradizionali Mercatini di Natale, impiegando personale in uniforme ed in abiti civili per il controllo delle presenze nell’area. Solo pochi giorni fa i militari avevano fornito supporto alla polizia municipale per il controllo di cittadini senza fissa dimora per i quali erano giunte diverse chiamate da cittadini e negozianti, in ragione dell’assidua opera dei mendicanti che si trasformava, in alcuni casi, in una vera e propria molestia ai turisti presenti nel centro cittadino.

Negli ultimi giorni invece l’azione dei carabinieri si è concentrata in aree prossime ai Mercatini, per controllare alcune aree e strade prossime alla zona del centro, aree verdi o zone meno frequentate, dove i militari hanno focalizzato l’attenzione sull’uso di stupefacenti: uno studente diciannovenne di Bressanone è stato trovato in possesso di una dose di hashish, mentre due ventenni di Bolzano sono stati sorpresi con alcune dosi di marijuana. Tutti e tre sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo quali assuntori.

È stato invece denunciato alla Procura della Repubblica di Bolzano e segnalato all’Ente Nazionale dell’Aviazione Civile un uomo di Ortisei che, senza alcuna autorizzazione dell’Enac, stava effettuando delle riprese, con un drone di circa 1,5 chili sopra piazza Duomo ad oltre 30 metri di altezza. L’uomo è stato identificato ed invitato a far atterrare il mezzo in sicurezza ed è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per la violazione sulle nome delle navigazione di velivoli a pilotaggio remoto.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità