Val Venosta

Due incendi in poche ore a Silandro, torna la paura del piromane

Due fienili in cenere a Covelano, frazione di Silandro. Fiamme alte dieci metri hanno tenuto sveglio tutto il paese



SILANDRO. Difficile credere ad una coincidenza, quando due fienili nel giro qualche ora prendono fuoco inspiegabilmente. Torna la paura del piromane, nelle notti dell'alta Val Venosta, dopo il doppio incendio che ha tenuto sveglia tutta Silandro e frazioni limitrofe la scorsa notte. Due fienili sono finiti in cenere, nella frazione di Covelano, producendo incendi di proporzioni notevoli, con fiamme che hanno raggiunto i dieci metri di altezza e che hanno illuminato la frazione rendendola visibile da chilometri.

Il primo allarme è scattato alle otto di sera, quando è arrivata la chiamata da un maso con un fienile in fiamme che ha ricevuto l'intervento di circa cento pompieri volontari tra Covelano, Corces, Vezzano e Silandro. Intervento durato un paio d'ore e che si è rivelato essere solo l'antipasto di quello che sarebbe arrivato in seguito.

Doppio incendio a Silandro, torna la paura del piromane

Due fienili andati in fiamme nel giro di poche ore. Le immagini dell'intervento e le operazioni di spegnimento durate per tutta la nottata. Oltre cento i vigili del fuoco volontari intervenuti.

All'una di notte la seconda chiamata, da un altro maso, con allarme generale di grado 3, il più alto possibile. Un incendio molto più grande del primo ha illuminato a giorno tutto il paese, a poche centinaia di metri dal primo. Oltre cento i vogili del fuoco volontari impegnati, in questo caso, e molte ore di lavoro per avere ragione delle fiamme.

La devastazione lasciata dal fuoco, in queste ore viene passata al setaccio dagli ispettori dei corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano, alla ricerca di tracce di dolo e delle modalità con cui il fuoco sarebbe stato appiccato.

Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Silandro













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità