viabilità

Due rotatorie per la Mebo ad Appiano. Kompatscher: “Si ridurrà il rischio di incidenti”

Modificato il Puc del Comune sull'innesto della strada provinciale alla superstrada

IL PROGETTO. Ecco come verrà modificata la viabilità



BOLZANO. La giunta provinciale di Bolzano ha approvato la modifica del piano urbanistico del Comune di Appiano per consentire la realizzazione di due rotonde sull'innesto della strada provinciale alla superstrada Bolzano-Merano. È questo un tratto, ha sottolineato il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, in cui transita un alto numero di veicoli e che registra "purtroppo anche il numero più alto di incidenti durante l'anno".

"Con queste nuove soluzioni tecniche, cioè le due rotatorie - ha aggiunto - si potrà ridurre il rischio di incidenti, che è l'obiettivo principale, ma anche la formazione di code come purtroppo succede ogni giorno".

"Questo - ha avvertito Kompatscher - non si risolverà soltanto con le modifiche dell'assetto stradale, ma anche con un passaggio dal mezzo individuale al mezzo pubblico, potenziando ancora il servizio bus ed anche sviluppando ulteriormente il trasporto ferroviario come è già previsto".













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità