IN ZONA VALLARSA

Duemila pattinatori a Laives: l’aumento è del 28 per cento

LAIVES. Sarà anche la mancanza di neve, o l’impegno dei vari collaboratori dello Sportverein Leifers, sta di fatto che la gestione del centro sportivo Vallarsa, con il campo di pattinaggio va a...


di Bruno Canali


LAIVES. Sarà anche la mancanza di neve, o l’impegno dei vari collaboratori dello Sportverein Leifers, sta di fatto che la gestione del centro sportivo Vallarsa, con il campo di pattinaggio va a gonfie vele. E questo nonostante il caldo davvero incredibile delle prime settimane, quando anche solo pensare di mettere i pattini era una sorta di impresa.

Nei primi due mesi si sono registrati 2.214 pattinatori contro i 1.725 del passato inverno. Questo equivale a un più 28 per cento di ingressi. Suddiviso per fascia d’età, hanno usufruito dell’infrastruttura 1.543 ragazzi sino a 15 anni e 671 adulti (over 15) che equivale ad rispettivo aumento del 39% e del 9%.

È oltremodo interessante notare che circa il 40 per cento degli appassionati usufruisce anche del noleggio dei pattini. Positiva anche l’iniziativa delle serate “ice disco” (destinate soprattutto ad un pubbico di giovanissimi che amano divertirsi a ritmo di musica), che si svolgono sempre al sabato dalle 19.30 alle 22.30: nell’ultima serata si sono contate 220 presenze e circa 30-40 persone non sono potute entrare sul ghiaccio per mancanza di pattini da noleggio. Una situazione al limite dell’incredibile, ma che fa capire quanto sia gradita l’iniziativa, destinata ad essere sviluppata e rilanciata anche in futuro.

A questa mancanza lo Sportverein Leifers ha subito fatto fronte acquistando in questi giorni ulteriori pattini da noleggiare. Come dire, è meglio non perdere potenziali clienti per la mancanza di attrezzatura.

L’adesione a queste iniziative è favorita anche al nuovo impianto luci da discoteca, acquistato in queste ultime settimane da parte dello Sportverein Leifers, nonché all’ottima musica di Ivan, che riesce a coinvolgere tutti i partecipanti con brani di tendenza ma non solo. Per metà gennaio, inoltre, sarà pronto anche il nuovo impianto audio, che dovrebbe migliorare ulteriormente l’acustica e diminuire il rimbombo della musica da parte della montagna.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità