SAN PAOLO

Duemila Schützen e la Stocker a San Paolo per i 50 anni dalla morte di Kerschbaumer

Duomo strapieno, in prima fila anche Sven Knoll ed Eva Klotz. Presente anche il primo Schütze di colore



SAN PAOLO. Per gli Schützen erano 2.500, per la Questura 1.300 ma - ragionevolmente - si può dire che questa mattina a San Paolo erano presenti almeno 2 mila persone per commemorare i 50 anni dalla morte di Sepp Kerschbaumer, fondatore del Bas (il comitato di liberazione del Sudtirolo), condannato a 15 anni di carcere.

In prima fila anche l'assessore provinciale Svp Martha Stocker, Sven Knoll ed Eva Klotz di Suedtiroler Freiheit, ma anche Bruno Hosp e il vicedirettore del quotidiano Dolomiten Guenther Heidegger.

Le compagnie sono venute da tutta la Provincia, dalla Valle Aurina fino alla Bassa Atesina. A sfilare anche il primo Schuetze di colore, iscritto ad una compagnia del Meranese.

Presenti anche molti turisti italiani - in Alto Adige per visitare mercatini e presepi - incuriositi da tamburi e costumi, ma anche dal paese tappezzato di bandiere biancorosse con l'aquila sudtirolese.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità