Durnwalder domani al consiglio dei Ministri a Roma

Sul tavolo del Governo approdano per l'approvazione tre decreti legislativi: l'attività di controllo della Corte dei conti, la dotazione organica dei Consiglieri di Stato e la tutela dei ladini



BOLZANO. Come concordato dieci giorni fa tra il presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder e il ministro Raffaele Fitto, alcune nuove norme di attuazione in attesa dell'approvazione del Governo saranno esaminate nella prossima seduta del Consiglio dei ministri. Per questo motivo Durnwalder parteciperà domani a Roma alla riunione a Palazzo Chigi. Sul tavolo del Governo approdano per l'approvazione tre decreti legislativi recanti le norme di attuazione riferite all'attività di controllo della Corte dei conti, alla dotazione organica dei Consiglieri di Stato (un terzo consigliere altoatesino) e alla tutela della popolazione di lingua ladina in Alto Adige (carta d'identità ladina estesa anche agli abitanti delle frazioni ladine di Castelrotto). Come vuole la prassi istituzionale, il presidente Durnwalder partecipa ai lavori del Consiglio limitatamente al punto dell'ordine del giorno che riguarda la Provincia di Bolzano, per illustrare la posizione del governo locale sulle specifiche questioni. Considerato che il Consiglio dei ministri ha anticipato la riunione, prevista in origine per venerdì, Durnwalder interromperà il suo viaggio in Polonia per volare direttamente a Roma.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità