Durnwalder: si è costituito un comitato di cittadini per sostenerlo

L’obiettivo è supportare il governatore nel mirino della Corte dei Conti per la gestione dei fondi riservati



Sarà presentato domani a Bolzano il comitato spontaneo di cittadini «Tutta la nostra stima, signor presidente!» che esprime la sua solidarietà al governatore altoatesino Luis Durnwalder che si trova al centro di polemiche per la gestione del suo fondo di rappresentanza. «Il nostro presidente, che nei lunghi anni del suo mandato, si è sempre impegnato giornalmente per il volontariato e per ribadire l’importanza del sociale, merita una attestazione della nostra stima», si legge nell’invito. «Il Sudtirolo - si legge nell’invito - è e rimane un esempio di società solidale in cui il volontariato e l’impegno del singolo rappresentano un valore aggiunto. La possibilità di avere un aiuto in maniera rapida e snella ha permesso spesso di lenire il dolore e la sfortuna di tante persone». Secondo il comitato spontaneo, «questa ricchezza deve essere uno dei nostri valori anche in futuro». «Le discussioni di questi giorni che rischiano di minare i fondamenti della solidarietà della nostra società, fanno si che cittadini impegnati giornalmente in questi settori, attivi in associazioni, organizzazioni ed enti, facciano sentire la loro voce per testimoniare come tutto ciò sia stato, è e sarà anche in futuro nel pubblico interesse», conclude la nota.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità