E’ don Pfitscher il sacerdote più veloce sulla neve

Sulle piste della Gardena si sono tenute le gare della diocesi. Tra le suore la più forte è Edyta Grzesiuk



In occasione della giornata diocesana sulla neve a Selva/Gardena don Siegfried Pfitscher ha dominato nuovamente nella gara di slalom gigante; il decano di Bolzano Bernhard Holzer e suor Edyta Grzesiuk sono stati i più veloci nella gara di fondo; la gara di slittino è stata cancellata a causa della forte nevicata dei giorni scorsi.

Don Siegfried Pfitscher, parroco di Curon, ha ottenuto il miglior tempo in entrambe le manches e con un tempo totale di 1 minuto, 4 secondi e 58 centesimi si è aggiudicato la vittoria nella categoria “Anno di nascita 1959 – 1976”. Mentre tra la categoria delle religiose suor Renate Koppenberger dell’ordine delle Salvatoriane ha conquisto la vittoria, il decano don Vijo Pitscheider nella categoria “Anno di

nascita 1935 – 1958” ha battuto padre Peter Unterhofer, decano di Lana, e don Anton Mair am Tinkhof, direttore dell’Ufficio pellegrinaggi diocesano.

Nella gara di fondo che si è tenuta in Vallunga don Bernhard Holzer, decano di Bolzano, ha battuto tutti i concorrenti grazie alla sua ottima preparazione. Ha concluso la gara con il tempo di 5 minuti e 20 secondi, 16 secondi più veloce di don Josef Augsten, cooperatore di Malles, e 20 secondi più veloce di don Siegfried Pfitscher, parroco di Curon.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità