BOLZANO

E' il giorno della «vostra» mostra

Le foto dei 40 vincitori del contest #autunnoinmostra saranno esposte in Fiera fino a domenica: un trionfo di colori e di paesaggi dell’Alto Adige. Giovedì 19 l'inaugurazione alle ore 16



BOLZANO. Oggi, giovedì 19 novembre, è il giorno della mostra delle foto dei nostri lettori: il giorno in cui si inaugura l’esposizione #Autunnoinmostra, con 40 foto vincitrici del nostro contest.

#Autunnoinmostra è la prima esposizione di foto dei lettori realizzata dal nostro giornale Alto Adige in collaborazione con Fiera Bolzano. Nasce da un'idea costruita attorno ad @altoadigeweb, il profilo Instagram del giornale Alto Adige, e fortemente voluta da Fiera Bolzano @fieramesse, per sperimentare nuove forme di dialogo attraverso un social network in grande ascesa. Il trionfo di colori dell'autunno è stato il luogo migliore per tentare l'impresa e così, in 14 giorni, dal 22 ottobre al 4 novembre 2015, sono state “raccolte” con la pubblicazione via Instagram e con la spedizione via mail o via App Alto Adige Live, poco meno di 2000 foto, con la tag #autunnoinmostra. Quindi la selezione finale e il voto via Instagram hanno decretato le foto meritevoli: 40 scatti d'autore che nascono dal nuovo “occhio” di chi usa un “social” e pensa con l'obiettivo di una fotocamera digitale o, più spesso, con uno smartphone. Nuove frontiere della nostra comunicazione.

L’inaugurazione della mostra (alla quale sono invitati tutti e quaranta gli autori delle foto esposte, molti dei quali hanno già confermato la loro presenza) sarà domani, giovedì 19 novembre, alle 16 in Fiera e offrirà l’occasione per un incontro fra appassionati di fotografia e di social network, binomio di grande attualità. E la dimostrazione arriva proprio dal contest: è stata infatti una gara entusiasmante, che ha dimostrato come la passione per la fotografia stia diventando un fenomeno di massa, grazie a macchine fotografiche digitali o grazie agli obiettivi degli smartphone che ormai abbiamo continuamente a portata di mano; ma anche grazie a un social come Instagram. E su questo social network @altoadigeweb (superata quota 8000 followers) sta trovando grande soddisfazione nel coinvolgere sempre più fotografi e instagramers.













Altre notizie

Attualità