LAVORO

Ebner: «La Cgil non usa i voucher, ora vanno riformati»

BOLZANO. «La Cgil altoatesina non utilizza i voucher per i pensionati, ma non dimentichiamoci che il vero centro della discussione è come questo strumento viene utilizzato». Alfred Ebner, segretario...



BOLZANO. «La Cgil altoatesina non utilizza i voucher per i pensionati, ma non dimentichiamoci che il vero centro della discussione è come questo strumento viene utilizzato». Alfred Ebner, segretario della Cgil, interviene sulla polemica nazionale nata attorno ai 750mila euro liquidati dal sindacato per circa 600 voucher. «In quel caso si trattava di lavoro occasionale vero e proprio, non di un abuso di questo strumento. Il problema non è chiedersi se la Cgil li ha utilizzati, ma riformare questo sistema di pagamento». In che modo? «Per esempio limitandolo solo ad alcune categorie. Penso alle associazioni o a quei lavori che vengono proposti agli studenti o ai disoccupati. È importante che si circoscrivano i voucher solo a quelle mansioni che davvero hanno un forte carattere di occasionalità». (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità