Ecco come si può contribuire e diventare volontari

Il progetto Cacciatori di briciole conta per ora 108 volontari, di cui 88 operano a Bolzano e 20 tra Merano e Brunico. Chiunque voglia donare un po’ del proprio tempo è il benvenuto: bastano due ore...



Il progetto Cacciatori di briciole conta per ora 108 volontari, di cui 88 operano a Bolzano e 20 tra Merano e Brunico. Chiunque voglia donare un po’ del proprio tempo è il benvenuto: bastano due ore due volte al mese, ma ognuno può dare il tempo che preferisce. Per farlo si può telefonare o scrivere un’e-mail a Christian Bacci (3475723583 - christian.bacci@volontarius.it) o al responsabile dei volontari, Daniel Brusco (3357522487 - daniel.brusco@volontarius.it). Per maggiore completezza si possono consultare il sito all’indirizzo www.briciole.volontarius.it e il gruppo Facebook “Cacciatori di briciole”.

Tutti coloro che hanno bisogno di un aiuto possono contattare Christian Bacci; è garantita la discrezione.

Chi abbia un negozio, un bar o un’attività alimentare e voglia donare alimenti non ancora scaduti può concordare un ritiro: sono benaccetti confezioni, barattoli e prodotti da banco, pane, dolci... Non ci sono problemi burocratici - a ogni ritiro i Cacciatori di briciole consegneranno una sorta di ricevuta DDT concordata con la guardia di finanza di Bolzano.

Infine, collegandosi a www.volontarius.it è possibile fare una donazione, oltre che conoscere tutti i progetti di Volontarius, dall’aiuto a senzatetto e migranti ai laboratori artistici. L’associazione prevede anche un numero di Pronto Intervento Sociale attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.













Altre notizie

Attualità