Ecco “Oltre la Strada” il servizio di Volontarius che distribuisce 80 pasti ogni giorno

Ogni giorno gli operatori di “Oltre la strada” distribuiscono 80 pasti alle persone senza fissa dimora. Un servizio rivolto a persone che in questo momento sono particolarmente sole e vulnerabili. Il...



Ogni giorno gli operatori di “Oltre la strada” distribuiscono 80 pasti alle persone senza fissa dimora. Un servizio rivolto a persone che in questo momento sono particolarmente sole e vulnerabili. Il servizio di Volontarius, svolto su incarico di Assb, assolve un ruolo importante in questo momento di emergenza causato dal Coronavirus. Il servizio svolto da 6 operatori, compreso il coordinatore Luca Lamberti, distribuisce quotidianamente 80 sacchetti con generi alimentari sufficienti per il pranzo e la cena di altrettante persone senza dimora presenti nel capoluogo e al di fuori delle strutture organizzate dal Comune e dalla Provincia. Parte del cibo viene fornito dalla struttura Aiuti Senza Spreco, sempre di Volontarius.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità