Egna, furti in serie al palaghiaccio: telecamere al bar

Sono spariti più volte fondo cassa ma anche alimentari Braito (Sportarena): «I gestori le installeranno a loro spese»


di Massimiliano Bona


EGNA. I furti sono un fenomeno sempre più frequente anche nelle strutture sportive, specie in quelle particolarmente frequentate e con un giro significativo di clientela. Non fa eccezione, dunque, la «Würth Arrena» di Egna, che oltre ad ospitare diversi incontri di hockey su ghiaccio di livello nazionale e internazionale è un punto di riferimento anche per il pattinaggio artistico e il broomball. Nell’ultimo periodo i gestori del bar, che viene utilizzato anche d’estate dai clienti dell’adiacente Lido, si sono stancati dei continui «ammanchi» ed hanno chiesto e ottenuto dalla giunta comunale di poter installare delle telecamere. L’esecutivo ha dato mano libera all’associazione «Sportarena Unterland», concessionaria dell’impianto sportivo di via Brennero, al fine di installare a sue spese (in realtà se ne farà carico il gestore del bar, una coop bolzanina) un impianto di videosorveglianza al bar ristorante. «La richiesta - si legge nel via libera della giunta provinciale - si spiega con i numerosi furti subiti nell’ultimo periodo». Furti che sono stati confermati ieri dal presidente dell’associazione sportiva «Sportarena Unterland» Michele Braito. «Non si è mai trattato di grandi somme, ma di una serie di episodi, comunque antipatici, che hanno portato alla sparizione sia del fondo cassa che di generi alimentari. Naturalmente, essendoci in ballo anche questioni di privacy, era necessario ottenere preventivamente il via libera da parte della giunta comunale».

Al palaghiaccio lo Spring Trophy. Ad ulteriore riprova dell’attività in costante ascesa da parte della «Sportarena Unterland» questo fine settimana l’impianto di Egna ospiterà, sabato 16 e domenica 17 il primo «Spring Trophy», per anni organizzato a Selva Gardena.

«Sono già 120 gli atleti iscritti aprovenienti dai quattro angoli del globo (dalla Nuova Zelanda al Canada, dal Giappone alla Finlandia). Sul giaccio ci saranno alcuni degli atleti di casa: Stefany Franceschini, Elena Rainer, Giulia Foresti e Sara Boschiroli tra le donne e il campione italiano Daniel Grassl, Jari Kessler e Alessandro Fadini tra gli uomini. Tra i big spiccano invece Kevin Reynold e Elisaveta Gubanova.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Dolomiti

Ecco come rinascerà il Rifugio Graffer al Grostè

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura nelle Dolomiti di Brenta, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»

Attualità