Egna: scassinata la porta del Melody

Laghetti, per il gestore del locale «è un atto intimidatorio»


Massimiliano Bona


LAGHETTI. «È un atto intimidatorio, ma non mi arrendo: il 24 apriamo la discoteca con la nuova gestione»: Stefano Sonn, titolare del New Melody, ha chiamato i carabinieri di Egna per una tentata effrazione nella notte.
Il danno ammonta a poco meno di un migliaio di euro, ma l'impressione di Stefano Sonn, giovane imprenditore della Bassa Atesina che ha rilevato da poco più di un mese la discoteca di Laghetti assieme a Roberto Zadra, è che sia stato un gesto dimostrativo, forse a scopo intimidatorio.
«Non penso proprio che siano venuti per rubare, visto che il locale non è ancora finito, - sottolinea Sonn - ma sono convinto che volessero metterci paura. Hanno cercato di forzare la porta d'ingresso, probabilmente con un piede di porco, ma devono essere stati disturbati proprio alla fine. Ovviamente il danno resta, ma già oggi (ieri per chi legge) ho cambiato e rinforzato la serratura». Sonn - titolare del pub Sun 99, altro esercizio che va per la maggiore in Bassa Atesina - ritiene che dietro lo sgarbo ci possa essere qualcuno che era intenzionato a rilevare il locale, gestito per oltre vent'anni da Albert Marchiodi. «Nomi non ne voglio fare, ma ho qualche sospetto. Magari qualcuno è rimasto male per non essere riuscito a rilevare il Melody e vuole guastare la festa a me e al mio socio Roberto Zadra. Ovviamente ho avvisato dello spiacevole inconveniente i carabinieri della compagnia di Egna, che sono venuti a constatare i danni. Non ho ancora deciso se sporgere denuncia o meno, ma ovviamente intendo cautelarmi per il futuro».
Tra l'altro il Melody, che d'ora in avanti si chiamerà Nem Melody, sarà un club privato. «Abbiamo già distribuito oltre 500 tessere e l'intenzione è quella di attirare una clientela tranquilla, con serate a tema. Non sarà certo questo spiacevole intoppo a far cambiare i nostri ambiziosi programmi. Abbiamo investito, e non poco, in questo progetto perché riteniamo che il locale abbia futuro».
Dopo il tentato scasso dell'altra notte i controlli saranno ovviamente intensificati, visto che l'inaugurazione è prevista per la prossima settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità