Elena Artioli davanti al giudice per la manifestazione anti moschea

E’ accusata di aver interrotto i lavori della giunta comunale. Il processo il prossimo 8 ottobre



La consigliera provinciale Elena Artioli ha deciso di non rinunciare all’impugnazione del decreto penale di condanna con cui era stata sanzionata per la manifestazione del 13 ottobre 2009 contro il progetto di realizzazione di una moschea in viale Trento. La manifestazione di protesta era stata organizzata da diversi consiglieri comunali dell’opposizione ed il sindaco lamentò l’interruzione dei lavori della giunta comunale. L’episodio, contestato dalla consigliera Artioli all’epoca dei fatti leghista, portò all’emissione di una serie di decreti penali di condanna che Elena Artioli ha impugnato davanti al tribunale. Ora l’avvocato Flavio Moccia ha depositato istanza di rito abbreviato, condizionale all’audizione di un tre testimoni (tra cui una operatice tv presente al momento della protesta). Il porocesso è fissato per l’8 ottobre.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità