Elezioni a Bronzolo, Forza Italia ha scelto Vaccarino

Ha 38 anni ed è un imprenditore nel settore web Biancofiore: «È l’unica novità ed è in grado di vincere»


di Massimiliano Bona


BRONZOLO. La deputata altoatesina Michaela Biancofiore ha deciso di sparigliare le carte per le ormai prossime elezioni comunali di Bronzolo, in programma domenica 19 novembre. Ieri la neo coordinatrice regionale di Forza Italia ha scelto il suo candidato: si tratta del 38enne Luca Vaccarino, imprenditore attivo nel settore della comunicazione, ma anche una faccia nuova per la politica locale. Sarà il classico terzo incomodo nella lotta che vedrà nuovamente contrapposti Alessandro Bertinazzo per Uniti per l’Ulivo e Pd e Giorgia Mongillo per i Democratici sul territorio. Quest’ultima - sostenuta dall’ex sindaco Benedetto Zito - avrebbe dovuto essere l’unica candidata del centrodestra, ma Forza Italia - dopo l’avvicendamento tra Elisabetta Gardini e Michaela Biancofiore al timone degli azzurri in regione - ha deciso di andare per la sua strada. Vaccarino - 38 anni - un figlio di tre anni, è un imprenditore nel settore comunicazione e web, nato e cresciuto a Bolzano e trasferitosi di recente a Bronzolo. «Conosce - spiega Biancofiore - nei minimi dettagli tutte le problematiche del paese e si è messo con grande generosità a disposizione dei suoi compaesani che ne conoscono serietà, moralità ed efficienza. Luca Vaccarino, che è un moderato di ispirazione liberale, iscritto a Forza Italia, è l’unica vera novità politica di queste elezioni e il suo profilo corrisponde esattamente a quei giovani professionisti prestati alla politica che il presidente Berlusconi vuole mettere in campo per cambiare l’Italia a partire proprio dai Comuni che sono le amministrazioni più vicine ai cittadini. Forza Italia conta che Luca possa diventare sindaco in quanto unico vero rappresentante del centrodestra nazionale a fronte di volti visti e rivisti, sia nel centrosinistra che nel centro e che hanno portato il Comune di Bronzolo alla situazione di stallo, della doppia caduta di un sindaco, di bassi giochi di potere, che tolgono credibilità e allontanano la gente dalla politica. Luca in compagnia della sottoscritta e dei candidati, inizierà ad incontrare la popolazione da sabato alle 9 davanti al Municipio. Nei prossimi giorni, seguirà una conferenza stampa di presentazione del sindaco e dei candidati».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità