Energia, la Procura vuole il processo per ex dirigenti Sel

Per il caso «Stein an Stein» il procuratore Rispoli ha chiesto in rinvio a giudizio di Maximilian Rainer, Klaus Stocker e Franz Pircher. Sono accusati di abuso d’ufficio e truffa aggravata in concorso



Con l’ipotesi di accusa di abuso d’ufficio e truffa aggravata, il procuratore capo Guido Rispoli ha chiesto il rinvio a giudizio di Maximilian Rainer, Klaus Stocker e Franz Pircher. Sono tutti indagati in qualità di dirigenti della Sel (la società di produzione energetica interamente controllata dalla Provincia autonoma) contro i cui interessi i tre avrebbero agito al fine di indurre la società a rinunciare all’acquisizione di una centrale idroelettrica a Mezzaselva favorendo il progetto portato avanti da una società austriaca in cui i tre inquisiti avrebbero avuto interessi personali.

Il procuratore ha anche notiziato la Provincia (come richiesto dalla stessa amministrazione) sulla natura fiduciaria della partecipazione nella società di soggetti che in realtà sarebbero prestanomi proprio allo scopo di evitare ai tre inquisiti di apparire ufficialmente nella comp’agine societaria della Stein an Stein a cui ora potrebbe essere revocata la concessione. Lo stesso procuratore ha anche inviato gli atti alla Corte dei Conti per le valutazioni di competenza sul possibile danno erariale provocato.

Entro trenta giorni il giudice dell’udienza preliminare fisserà la data dell’udienza per valutare la richiesta di rinvio a giudizio













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità