Macchinette scassinate

Ennesimo furto da Shop24 a Merano

Anche questa volta le telecamere hanno ripreso tutto e il ladro è stato identificato



MERANO.Un altro furto da Shop 24 in via Mainardo a Merano. E anche stavolta le telecamere hanno funzionato. Il ladro,che ha agito con due suoi complici che facevano da "palo", è stato identificato dal proprietario che sporgerà denuncia.

Il furto non è stato particolarmente grave: è stato asportato un cartone pieno di prodotti dolciari . Ma ciò che sorprende è che è l'ennesimo che viene effettuato presso Shop 24. L'ultimo furto con scasso era stato compiuto lo scorso dicembre da un giovane che aveva forzato la porta di ingresso e il distributore automatico, portandosi via circa 500 euro in contanti. Nasir Batthi, il proprietario, aveva messo una «taglia» di 500 euro per identificare il malvivente, che era stato ripreso da due telecamere mentre era in piena azione.

[[(Video) I ladri in azione a Merano ripresi dalle telecamere]]

Come si notava dalle immagini, il giovane era arrivato con un cappuccio sulla testa e con in mano un piede di porco. Aveva iniziato subito l'attacco alla porta («Era nuova di zecca - aveva detto Batthi - e mi era costata oltre 7 mila euro»), finché era riuscito ad aprirla causando ingenti danni e portandosi via il denaro in contante che era custodito.

In occasione dei precedenti "colpi" subiti, il titolare dei negozi era stato fortunato: le segnalazioni avevano consentito l'identificazione dei responsabili. Gli altri furti subiti dal Batthi erano stati compiuti nell'agosto di due anni fa. Nel locale che aveva in via Carducci, due giovani (identificati dalla polizia e denunciati) erano entrati, avevano forzato la cassa e poi le varie macchinette per la distribuzione delle bibite causando un danno quantificato in oltre 700 euro. Il secondo furto era avvenuto presso Shop 24, dove i due malviventi avevano preso 500 euro.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità