Escursionista cade per 20 metri, recuperata dall’Aiut Alpin

L’incidente sul Corno d’Ega alla Forcella dei camosci, la donna ha riportato un trauma cranico



L’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites è intervenuto questa mattina sul gruppo del Latemar per recuperare un’escursionista germanica di 40 anni. La donna stava risalendo il sentiero che parte dalla stazione della seggiovia di Obereggen e porta alla Forcella dei Camosci sul Corno d'Ega, quando, a 2.400 metri di quota, ha messo un piede in fallo ed è ruzzolata sul alcune rocce per una ventina di metri.

Gli uomini dell’Aiut Alpin insieme al Soccorso alpino di Nova Levante hanno recuperato l’escursionista con il verricello. La donna, che ha riportato un serio trauma cranico, è stata portata al San Maurizio di Bolzano. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità