Estate in città? No problem, c’è l’Ussa 

Sport, divertimento e apprendimento linguistico. Fino al 31 agosto tante iniziative per bimbi e ragazzi 



BOLZANO. L’estate è iniziata e come ogni anno l’USSA (Unione delle società sportive altoatesine) propone molteplici attività per intrattenere bambini e ragazzi nei mesi più caldi dell’anno.

Lunedì scorso è iniziata “Sportissimo 2018”, presso la Sportcity in via Maso della Pieve 11: calcio, basket, beach volley, unihockey, gokart, arrampicata e orientiring sono solo alcune delle attività che i giovani iscritti potranno svolgere affiancati dagli esperti operatori ed educatori dell’USSA in collaborazione con la Sportcity. Il prossimi turno di «Sportissimo 2018», dedicato a bambini in età scolare (dai 5 anni), è da lunedì 25 giugno a venerdì 29 giugno. Sempre con turni settimanali (lunedì - venerdì), fino al 31 agosto, bambini, bambine, ragazzi e ragazze potranno svagarsi e trascorrere l’estate praticando sport al “Camp Estivo 2018”, nei pressi della sede dell’USSA in viale Trieste, con attività al Palamazzali, al campo Drusetto, alla Pista “Zero” e al Lido. Il tutto condito dall'apprendimento – in maniera giocosa – di italiano, tedesco e inglese. Quali saranno, nello specifico, le attività che avranno la possibilità di svolger? Anche in questo caso c’è da sbizzarrirsi: dalle bocce alla capoeira, dal calcio al basket, bambini e ragazzi potranno variare di sport in sport, divertendosi con i loro amici e conoscendone di nuovi. Inoltre, il camp prevede un’escursione settimanale nei dintorni, nell’ambito del progetto “Conosci la tua Provincia”, il tutto nella prospettiva dell’attività presciistica. Per i bambini che amano la natura, inoltre, sarà possibile trascorrere un intero soggiorno alpino presso il lago di Costalovara. Il “soggiorno alpino”, infatti, nato nel 1969 e destinato ai figli degli alpini, è stato recentemente ristrutturato e trasformato in un’accogliente casa vacanze per i soci alpini e i loro familiari, ma con USSA sarà possibile iscrivervi i propri figli, che potranno godere di: pernottamento in camerate da 8-10 posti, prima colazione, pranzo, merenda e cena, senza ovviamente che manchino l’attività sportiva e quella ludica, oltre a un approfondimento degli aspetti naturali e ambientali che sarà offerto ai giovani iscritti durante le gite a piedi. Oltre a “Sportissimo”, al “Camp Estivo” e al soggiorno alpino, USSA offre anche il noto appuntamento con racchetta e pallina: con turni di due settimane ciascuno, fino al 31 agosto (esclusa la settimana di Ferragosto) presso i campi della “Tennishalle” di via Parma, va in scena il “Tennisvacanze 2018”. Bambini e ragazzi avranno quindi la possibilità di imparare da zero, o di progredire e migliorarsi, praticando lo sport di Federer e Nadal. Per informazioni, telefonare al 0471/272089, scrivere a manifestazioni@ussa.bz.it e info@ussa.it, o presso la segreteria in viale Trieste 17. (gm)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità