Esuberi alla Würth, va in scena la rabbia dei lavoratori

Presidio davanti all’assessorato provinciale al lavoro: a pagare sempre noi, l’ultima ruota del carro



Presidio dei lavoratori Würth davanti all’assessorato provinciale al lavoro. I sindacati hanno incontrato l’assessore Martha Stocker, mentre i lavoratori hanno avuto modo di manifestare la loro rabbia ed il loro disappunto per come sta andando avanti la questione dei 96 esuberi fissati dall’azienda per la sede di Egna.

Il presidio dei lavoratori e le parole dell'assessora Stocker, video

I sindacati Cgil, Cisl, Uil e Asgb puntano a ridurre il numero degli esuberi. «Aspettiamo che si concludano le trattative tra il sindacato e l’azienda, poi la Provincia sarà al fianco di quanti perderanno il lavoro», sottolinea Martha Stocker.

«Serve una visione complessiva del problema che sta investendo più aziende in Alto Adige», afferma la segretaria della Cisl, Tila Mair.

Dal canto loro i lavoratori sono piuttosto scettici sul come la Würth si è mossa in questi anni. «Sono 5 anni che sperimentiamo la crisi, con cassa integrazione, part time, tagli del 10 per cento sull’orario di lavoro e sullo stipendio, ma a pagare siamo sempre noi, l’ultima ruota del carro. Non abbiamo visto grandi segnali di risparmi da parte dei dirigenti», chiudono i lavoratori.













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità