al senato 

Europa, Svp dura contro il governo «Danno all’Italia»

BOLZANO. Sul ruolo dell’Europa altre bordate della Svp contro il governo. Al Senato è stata discussa la legge europea. Così la capogruppo Julia Unterberger: «Lega, Movimento 5 Stelle e Forza Italia...



BOLZANO. Sul ruolo dell’Europa altre bordate della Svp contro il governo. Al Senato è stata discussa la legge europea. Così la capogruppo Julia Unterberger: «Lega, Movimento 5 Stelle e Forza Italia hanno approvato un emendamento di Fratelli d’Italia, che porta alla messa in discussione della presenza italiana in Europa. Il testo parla chiaro: le fonti normative europee non sarebbero più prioritarie e, inoltre, sarebbero sempre sottoposte a una valutazione di compatibilità col quadro nazionale. Questo non è accettabile. L’Europa è un organo sovranazionale e quindi chi vi aderisce rinuncia a parte della propria sovranità. Se tutti i paesi si comportassero in questo modo l’Europa smetterebbe di esistere. Ancora una volta il Governo mostra il suo volto antieuropeista, e lo fa nella maniera peggiore». In aula è intervenuto Dieter Steger, che sottolinea: «Siamo i primi a dire che l’Europa deve cambiare, ma l’atteggiamento conflittuale di questo governo non ha fatto altro che arrecare danno all’Italia. Questa strategia ha portato all’aumento dello spread e quindi del costo dei nuovi mutui e dell’accesso al credito per le imprese, come ha ammesso anche il ministro Tria. Il governo ha messo la retromarcia, le cifre della manovra ballano e le misure qualificanti ancora non fanno parte del testo. Siamo al paradosso».















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità