Le liste 

Europee, giochi fatti per i nomi dei candidati del 26 maggio

Bolzano. Elezioni europee, da domani tutti i nomi dei candidati saranno ufficiali. Si apre oggi a Venezia, fino a domani sera, il deposito delle liste del collegio del nordest per le elezioni del 26...



Bolzano. Elezioni europee, da domani tutti i nomi dei candidati saranno ufficiali. Si apre oggi a Venezia, fino a domani sera, il deposito delle liste del collegio del nordest per le elezioni del 26 maggio.

La Svp ha ufficializzato ieri sera la propria lista delle minoranze linguistiche, collegata a Forza Italia: Herbert Dorfmann (Svp), Claudia Segnana (Patt), Otto von Dellemann (Svp), Martina Valentincic (Slovenska Skupnost), Klaus Mutschlechner (Svp) e Sonja Plank (Svp).

La Sinistra ha annunciato ieri due candidati del Trentino Alto Adige, l’altoatesina Martine De Biasi e il trentino Matteo Segatta: verranno presentati giovedì alle 10.30 al Bar Picchio (via S. Quirino). Forza Italia dovrebbe mettere in campo un volto noto, il trentino Mario Malossini, la Lega il bolzanino Matteo Gazzini. Per Fratelli d’Italia ci sarà la trentina Francesca Gerosa.

Dal Pd regionale la candidatura del trentino Roberto Battiston, già presidente dell’Agenzia spaziale italiana.

Il Team Kölllensperger punta sull’avvocatessa Renate Holzeisen all’interno della lista «Più Europa». Il Movimento 5 Stelle candida il trentino Cristiano Zanella. I Verdi partecipano alla lista dei Verdi italiani e di Possibile con Norbert Lantschner e un’altra candidata.

Il nuovo movimento Popolari per l’Italia candiderà nel nordest Ivo Tarolli, tra i promotori, e l’assessora comunale Monica Franch.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità