LA POLEMICA

Ex bombaroli, è polemica sulla mostra

Il Südtiroler Heimatbund celebra l’organizzazione «martire». Urzì scrive al ministro: «Erano terroristi»



BOLZANO. Una mostra dedicata al Bas, e inevitabilmente è subito aspra polemica politica.

La mostra sulla organizzazione terroristica sudtirolese è stata organizzata da Südtiroler Heimatbund e Andreas Hofer Bund di Innsbruck. L’inaugurazione è prevista per giovedì, alle ore 18, in vicolo Gumer 6. Si tratta di una installazione permanente che porta questo titolo: «Bas martire della libertà».

La prima presa di posizione arriva da Alessandro Urzì (Alto Adige nel cuore-Fratelli d’Italia) che ieri ha scritto al ministero dell’Interno e annuncia: «Chiederò alle autorità di verificare che nella mostra non si prefigurino reati come quello di apologia di reato, considerata la benevolenza con cui è trattato il fenomeno dell’uso della violenza politica».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità