Fallimenti. Il Golfhotel di Siusi venduto all’asta

E’ stato ceduto alla proprietà del «Turmhotel» di Fiè per 4 milioni e 698 mila euro. Il sindacato dei bancari Uilca lancia però un allarme



Il campo da golf di Castelrotto e l'albergo «Golfhotel Sonne», dichiarati falliti recentemente con un “buco” di 9 milioni di euro, sono stati venduti all’asta stamane in tribunale a Bolzano per un importo complessivo di 4 milioni 698 mila euro. La base d’asta era stata posta a 3 milioni e 300 mila euro. La concorrenza di due imprenditori per acquisire il complesso alberghiero con annesso impianto sportivo ha permesso di vendere l’intera struttura ad un prezzo ragguardevole. L’acquirente è il titolare del romantico hotel Turm di Fiè. A conclusione dell’asta giudiziaria il sindacato bancari Uilca ha emesso un comunicato stampa sottolineando che le ipoteche sugli immobili venduti sono iscritte a favore di alcuni istituti di credito locali . Gli importi riscossi dall’asta - scrive il sindacato - potrebbero essere insufficienti. «Occorre valutare attentamente - si legge in una nota della segretaria provincia - gli sviluppi legati alle politiche di espansione delle banche.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità