Femminicidio: perizia psichiatrica sull’assassino dei Piani

L’ha disposta il giudice dopo una nuova consulenza prodotta dalla difesa. Sentenza rinviata



Colpo di scena al processo con rito abbreviato a carico di Kevin Montolli, il giovane altoatesino che il 9 settembre dello scorso anno uccise a coltellate la prostituta bulgara Svetla Fileva in via Macello. Il processo oggi doveva andarea a sentenza, ma l' avvocato difensore Flavio Moccia ha depositato una integrazione alla consulenza del professor Robotti a sostegno della tesi della semi infermità, contestata dal pubblico ministero Axel Bisignano.

Nella foto Kevin Molntolli e la vittima, Svetla Fileva

CECRTO-D_WEB

Secondo il dottor Michele Piccolin , consulente della Procura, Kevin Montolli sarebbe perfettamente in grado di intendere e di volere. L'imputato , inoltre, sarebbe socialmente pericoloso. Ma a fronte delle nuove argomentazioni prodotte dalla difesa, e preso atto delle posizioni divergenti dei consulenti di parte, il giudice ha disposto una perizia psichiatrica su Kevin Montolli. Il giuramento del perito è fissato per il 6 dicembre prossimo.

I rilievi della polizia sul luogo dell'omicidio ai Piani

zzzz

Un raptus, un maledetto raptus omicida. Kevin Montolli aveva cercato di giustificare così l'aggressione violentissima nei confronti di Svetla Fileva subito dopo l'omicidio il nella notte tra l'8 e il 9 settmbre del 2012 La giovane, che si prostituiva in via Macello ai Piani, venne uccisa con una ventina di coltellate.

Doemnica 24 novembre a Bolzano si terrà la corsa cittadina per dire no alla violenza sulle donne, leggi il programma













Altre notizie

Attualità