FERROVIE

Ferrovie, dal Cipe 1,5 milioni per la stazione di San Giacomo di Laives

Mussner: il treno rappresenti sempre di più un'opportunità concreta



BOLZANO. Il Cipe ha stanziato 1,5 milioni di euro per la nuova stazione ferroviaria di San Giacomo di Laives, alle porte di Bolzano. Il Comitato interministeriale per la programmazione economica ha approvato una serie di progetti a livello nazionale nel campo della mobilità. «Tra questi anche il progetto per la nuova stazione ferroviaria di San Giacomo per la quale il Cipe prevede un finanziamento di 1,5 milioni di euro», afferma l'assessore provinciale alla mobilità, Florian Mussner.

Grazie a questo finanziamento può ora prendere il via la progettazione dell'opera in collaborazione con RFI, la società del gruppo Ferrovie dello Stato che gestisce la rete ferroviaria nazionale. La realizzazione della nuova stazione ferroviaria di San Giacomo, lungo la linea del Brennero, è parte integrante dell'accordo quadro stipulato tra la Provincia di Bolzano ed RFI per lo sviluppo dell'infrastruttura ferroviaria nel periodo 2016-25, che progressivamente verrà realizzato.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità