Festa dei nonni, si comincia domani 

Sabato pomeriggio nel cortile Upad tante iniziative da vivere coi nipotini. Da lunedì mostre e concerti



BOLZANO. I nonni sono sempre i nonni e non li si ringrazia mai abbastanza per l’aiuto che danno alla famiglia, custodendo ed educando i bambini. La Festa dei nonni, indetta nel 2005 e festeggiata il 2 ottobre, è l’occasione per ringraziarli di tutto questo impegno, non dimenticando che ad ogni nonno corrisponde un nipote. Per questo motivo domani sabato 29 settembre, dalle 15 alle 20, torna all’Upad la Festa dei nonni e dei nipoti. Il cortile interno tra la parrocchia Sacra Famiglia e la sede Upad si trasformerà per un intero pomeriggio in un vero e proprio parco giochi, tra attività, spettacoli e balli per bambini e adulti. Trucca bimbi, baby dance, scivolo gonfiabile, bungee jumping, musica, canti, laboratori creativi, un ventriloquo e perfino il mercatino dei pulcini per un intero pomeriggio all’insegna del divertimento. Ci saranno anche stand gastronomici. La manifestazione è a ingresso libero ed è organizzata con il contributo dell’Ufficio Tempo libero del Comune di Bolzano. Gli eventi per la Festa dei nonni proseguono per tutta la prossima settimana. Di seguito il programma.

Lunedì 1 ottobre. Ore 14.30 - 17 - A Villa Serena (via Fago), saranno protagonisti un gruppo di residenti della struttura, per festeggiare insieme questa ricorrenza con le persone anziane che vogliono venire a fare visita. Un'occasione importante dove gli anziani stessi si esibiranno con canzoni e poesie, scelte e studiate assieme al volontario Angelo Siracusa. Verranno serviti torta e caffè.

Ore 15, Villa Armonia, viale Trento 13, mostra di fotografie realizzate dai residenti con l'aiuto degli operatori e dei volontari. La mostra si intitola "Visto con i miei occhi". Musica del Duo Armonia. Caffè e torta per utti.

Ore 15 - 17- Nella Sala Polifunzionale della Residenza Don Bosco, via Milano 170, intrattenimento musicale. Gli artisti, scelti tra residenti, familiari, operatori e volontari, si alterneranno con brani strumentali e cantati, rigorosamente in stile "Piano e Voce". Nel pomeriggio sarà anche offerto a tutti i presenti il consueto dolce preparato dai pasticceri della struttura accompagnato da una tazza di caffè.

Ore 15 - 17. Nella Sala Polifunzionale della Residenza per Anziani Villa Europa, via Milano 147, manifestazione artistica, dove i residenti creeranno (con la tecnica della pittura su seta) degli splendidi foulard. Nel pomeriggio sarà anche offerto a tutti i presenti il consueto dolce preparato dai pasticceri del servizio cucina accompagnato da una bella tazza di caffè caldo.

Farmacie comunali. Presso le 6 farmacie comunali le persone over 60 possono farsi misurare gratuitamente la pressione.

Martedì 2 ottobre. Struttura residenziale per anziani Grieserhof, dalle ore 10 alle ore 13 sarà allestito nel foyer in via Cologna 1, uno stand informativo. Sarà data anche la possibilità di vedere uno degli alloggi, i primi di questo genere a Bolzano. Club della Visitazione, ore 15 Concerto con il Coro Lirico Verdi. Seguirà rinfresco nel piazzale del Centro Lovera - viale Europa 3. Club La Ruga - via Riva del Garda 3 ore 15.30 Mostra di fotografie e testi, frutto di interviste ad alcuni soci del Club La Ruga - a seguire piccolo rinfresco presso la sede.

Caro nonno ti scrivo / Cara nonna ti scrivo, VKE - CasaGioco BZ1 - Parco Mignone. Ore 15.30 - 17.30 Il VKE svolgerà un'attività artistica di scrittura con bambini e bambine.

Sabato 6 ottobre. Ore 15 - 18. Area Sport & Ricreazione Centro Syn Don Bosco - via Montecassino 20. Pomeriggio dedicato all'intrattenimento per nonni e bambini.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità