Festa della Repubblica, stasera Palazzo Ducale si apre alla città

In piazza Walther a Bolzano l’esposizione dei mezzi militari e della protezione civile. Solita polemica della Klotz: “Spreco di soldi”



A Bolzano la festa della Repubblica è stata inaugurata con una esposizione di mezzi e attrezzature militari e della protezione civile in piazza Walther. In piazza Adriano l'Anpi ha, invece, deposto una corona in onore dei caduti nella lotta contro il nazifascismo. In serata, il commissario del governo Elisabetta Margiacchi consegnerà le onorificenze durante il tradizionale ricevimento del 2 giugno a palazzo Ducale. Alle 19.30, sempre a Palazzo Dicale, il concerto offerto alla cittadinanza,

Solita nota polemica della consigliera provinciale di Südtiroler Freiheit Eva Klotz che bolla la mostra di mezzi militari in piazza Walther a Bolzano «come una provocazione». Per la Pasionaria si tratta di una «sfilata della potenza occupante» e di uno «spreco di soldi in questo momento di crisi», afferma la Klotz. Evidentemente si è dimenticata dei soldi pubblici che ha incassato con lo scandalo dei vitalizi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità