Festival studentesco, dopo sei anni vince il liceo Carducci: rubata la coppa

E' il liceo classico Carducci ad aggiudicarsi il 41esimo Festival studentesco di Bolzano. Il verdetto nel cuore della notte in un Palasport gremito di ragazze e ragazzi. Erano sei anni che il Carducci non si piazzava al primo posto



BOLZANO. E' il liceo classico Carducci ad aggiudicarsi il 41esimo Festival studentesco di Bolzano. Il verdetto nel cuore della notte in un Palasport gremito di ragazze e ragazzi. Erano sei anni che il Carducci non si piazzava al primo posto. Vittoria sonora (113 punti di distacco dal secondo classificato), ma anche con giallo.

Il «trofeo dei vincitori» infatti è sparito nel marasma, subito dopo la premiazione. Svanito nel nulla: un «furto» che potrebbe essere anche una piccola vendetta goliardica degli sconfitti. La classifica: al secondo posto, dietro al Carducci, si è piazzato il liceo scientifico Torricelli. Terzo il liceo scientifico europeo Rainerum. Decisivo per la vittoria del Carducci l'esito delle serate moderne dopo il sostanziale testa a testa in quelle classiche.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità