Fisi, finita l'era Morzenti: via anche tutto il consiglio federale

Giovedì prossimo sarà la giunta del Coni a decidere il nome del commissario, ma sta di fatto che la Federazione Italiana Sport Invernali dovrà tornare alle urne



BOLZANO. E' finita l'era di Giovanni Morzenti. Giovedì prossimo sarà la giunta del Coni a decidere il nome del commissario, ma sta di fatto che la Federazione Italiana Sport Invernali dovrà tornare alle urne. Questo in seguito all'annullamento dell'assemblea elettiva della Fisi del 24 aprile 2010 da parte dell'Alta Corte di Giustizia del Coni. Tutto da rifare. Il presidente della Fisi, Giovanni Morzenti, travolto da parecchie polemiche e strascichi giudiziari, deve lasciare l'incarico. Assieme a lui anche l'intero consiglio federale.

''Giustizia e' fatta. Avevo sempre invocato la necessita di ripristinare le regole nell'ordinamento sportivo della FISI. Oggi l'Alta Corte di Giustizia Sportiva riconosce l'irregolarita' elezioni degli organi al vertice della FISI svoltesi il 24 aprile 2010''. Cosi' il ministro degli Esteri Franco Frattini commenta la decisione assunta oggi dall'Alta Corte di Giustizia del Coni. ''Accolgo con soddisfazione questo verdetto soprattutto perche' rida' giustizia e speranza agli sport invernali'' conclude il ministro Frattini.













Altre notizie

Attualità