Folla per Salvini a Pinzolo «M49? Procedura giusta»

Bolzano. Matteo Salvini dall’orso M49 alla crisi di governo. Un migliaio di militanti hanno accolto ieri il segretario della Lega alla festa del partito di Pinzolo (Trento). Tra i temi locali, la...



Bolzano. Matteo Salvini dall’orso M49 alla crisi di governo. Un migliaio di militanti hanno accolto ieri il segretario della Lega alla festa del partito di Pinzolo (Trento). Tra i temi locali, la vicenda della fuga dell’orso M49: «Quando c'è di mezzo la sicurezza, è chiaro che intervenire per difendere il diritto alla vita, mettendo in condizioni di non nuocere degli animali che possono rappresentare un rischio è un dovere degli amministratori, e così è stato fatto». Poi la polemica agli ormai ex alleati, a partire dal ministro dell’ambiente Sergio Costa: «Il ministero dell'Ambiente è uno di quei ministeri in cui si insabbiava tutto. Credo che la vicenda M49 si sia gestita nel miglior modo possibile per salvaguardare altre vite». Poi gli affondi sulle trattative tra Pd e M5S: «Se qualcuno vuole riaprire i porti, lo dica chiaramente. Se si pensa di riavviare il business dell'immigrazione clandestina, cancellare il decreto sicurezza e quota 100 siamo alla truffa». E ancora: «I no erano troppi e insopportabili all'interno del governo: tutto era fermo tranne il tema sicurezza, per pressioni della Lega. Il resto, come lavori pubblici, economia, lavoro, appalti, tutto bloccato. Per coerenza abbiamo rimesso il nostro mandato nelle mani degli italiani».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità