BOLZANO

Fondi riservati, dal processo a Durnwalder escluso il Codacons

Il giudice dell'udienza preliminare ha considerato l'associazione dei consumatori non legittimata ad intervenire



BOLZANO.  Il Codacons, l'associazione di rappresentanza dei cittadini consumatori, non potrà costituirsi parte civile nel procedimento penale a carico dell'ex governatore Luis Durnwalder accusato di peculato in relazione alla vicenda del fondo riservato. La decisione è del giudice dell'udienza preliminare Schoensberg che ha rigettato l'istanza depositata questa mattina ed illustrata in aula dall'avvocato Stefano Fassa. Il giudice ha ritenuto il Codacons non legittimato ad intervenire nel processo in quanto associazione rappresentativa dei diritti dei cittadini sotto il profilo del commercio e del consumo e non per reati ai danni della pubblica amministrazione (come nel caso del procedimento a carico di Durnwalder). L'udienza per decidere sull'istanza di rinvio a giudizio dell'ex governatore è stata aggiornata al 26 novembre alle ore 14.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità