il caso

Fondi riservati, il pm chiede 3 anni di condanna per Durnwalder

L'accusa è di peculato aggravato, il processo in corso in tribunale a Bolzano



Bolzano. Il pubblico ministero Igor secco ha chiesto la condanna di Luis Durnwalder a tre anni di reclusione per peculato aggravato in relazione alla gestione del cosiddetto fondo riservato. La Procura ha contestato in parte l' utilizzo dei fondi in maniera non trasparente ma anche per fini non istituzionali. Sono iniziate le arribìnghe difensive.

Il periodo contestato va dal 2004 al 2012 per una somma complessiva di 556.189,65 euro. L'ex governatore non è accusato di aver utilizzato per fini personali i soldi disponibili del fondo, ma di averli usati in maniera non conforme alle norme generali della contabilità pubblica che non possono essere disattese da una semplice legge provinciale. A fare da battistrada su questo punto c'è il pronunciamento della Corte di Cassazione del 2009.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità