Fortezza, grave anziano investito

Incidente ieri in centro in un tratto pericoloso. I residenti invocano più sicurezza sulla statale


di Fabio De Villa


FORTEZZA. Nuovo incidente ieri alle 10 in centro a Fortezza, lungo la statale del Brennero. Per fortuna, non si è trasformato in tragedia l’investimento di un anziano del posto, N.V. nato nel 1931, urtato da un’auto mentre attraversava le strisce pedonali. Un episodio questo, che si aggiunge a quelli registrati negli anni e che ha risollevato proteste da parte dei residenti, che puntano il dito contro la mancanza di sicurezza sulla e lungo la strada.

Secondo una prima ricostruzione dei soccorritori giunti sul luogo dell’investimento e di alcuni residenti scesi in strada per prestare i primi soccorsi, ad investire l’uomo sarebbe stato un automobilista a bordo di un’automobile con targa cecoslovacca che si è subito fermato per prestare soccorso. L’automobilista stava viaggiando da nord verso sud e avrebbe visto solo all’ultimo istante l’uomo, non riuscendo ad evitarlo e colpendolo con la parte anteriore sinistra del veicolo.

L’anziano, rimasto a terra ma cosciente, è stato immobilizzato su di una barella da sanitari dell’ambulanza di soccorso e della Croce bianca di Bressanone (sul posto assieme ai carabinieri) e trasportato all’ospedale, dove le sue condizioni sono passate da moderate a gravi nel giro di qualche ora. L’uomo non è in pericolo di vita, ma avrà davanti a sé una lunga riabilitazione in seguito alle lesioni riportate agli arti inferiori nell’investimento e nella caduta sull’asfalto.

In questi anni, per cercare di far fronte al problema relativo alla sicurezza lungo la statale, l’amministrazione comunale aveva pensato a varie soluzioni, fra cui la realizzazione di un’isola pedonale.

Un altro incidente stradale nel centro di Fortezza risale al settembre di due anni fa, quanto si scontrarono una moto e un’auto intenta a svoltare in un posteggio.

L’incidente avvenne nel medesimo punto dove ieri l’anziano è stato investito ed è stato un altro dei vari episodi registrati negli anni. Nel settembre di due anni fa il centauro a bordo di una Honda e l’automobilista non riuscirono ad evitare l’impatto. Il motociclista finì a terra, procurandosi diverse lesioni di grave entità e venendo ricoverato all’ospedale di Bressanone.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità